DATAWAREHOUSE
Il modulo Datawarehouse di Business Cube è progettato per l’analisi dei dati gestionali aziendali attraverso l’utilizzo di datamart o “cubi”, cioè insiemi di dati riferiti ad ambiti specfici come acquisti, vendite, consumi, ecc... I dati sono visibili sia in formato tabelle pivot, griglie esportabili in Excel o grafici. Grazie al sistema di navigazione documentale, può visualizzare, cliccando su una cella della tabella pivot, l’elenco dei movimenti gestionali che
hanno concorso a determinare il valore della cella di interesse. Con il programma aggiuntivo Datawarehouse Extended è possibile salvare i dati estratti, per una successiva rivalutazione. Il programma, con appositi cruscotti, rappresenta in modo intuitivo specifici “eventi” aziendali sotto forma di strumenti di metering analogici e, per favorire confronti e integrazioni, permette di inserire nelle analisi anche informazioni di provenienza esterna al software Business.
BUSINESS WINGS
Le Business Wings sono componenti grafici, posizionati ai lati dei principali programmi di gestione di Business Cube, che permettono di visualizzare le principali informazioni relative all’attività corrente. Ad esempio, nel caso di una ricerca svolta su un determinato cliente, nelle Business Wings vengono visualizzate le informazioni anagrafiche del cliente, i dati contabili sintetici quali fatturato o insoluti, ecc...
RESPONSIVE E ADAPTIVE
L’interfaccia di Business Cube, progettata seguendo le regole adottate anche dai più recenti siti web, è responsive e adaptive per adattarsi allo schermo di personal computer, tablet e smartphone.
DESKTOP CONSOLLE
Il modulo Desktop Consolle permette di mettere al centro il cliente e, con pochi click, avere sotto controllo la situazione dei suoi ordini, scadenze, documenti. Attraverso pannelli configurabili è inoltre possibile disporre di una dash-board con grafici personalizzabili, con alcuni modelli già pre-configurati, per permettere all’utente di avere immediata visione dei principali dati aziendali.
BUSINESS FOR PEOPLE
Business For People è la funzionalità “social” di Business Cube; un desktop, stile Facebook per una comunicazione “social oriented”. L’ambiente collaborativo, è utilizzabile da parte dei membri dell’organizzazione aziendale e da Clienti, Fornitori o Partner che al suo interno possono scambiare informazioni, creare “relazioni” e accedere ad oggetti gestionali di Cube, come anagrafiche clienti, articoli, documenti e impegni.
CONFIGURAZIONE UTENTI
L’interfaccia utente è configurabile in base alle esigenze applicative, di sicurezza e alle mansioni di ogni operatore. Ogni utente, in base alle proprie esigenze può ottimizzare la visualizzazione di maschere, pulsanti, griglie e voci di menù.
<h4SICUREZZA
L’accesso degli operatori a Business Cube è protetto da username e password, con la possibilità di personalizzare / limitare gli accessi a funzionalità specifiche del gestionale, a livello utente o gruppo di utenti.
ALERTING CONFIGURABILI
Un sistema interattivo capace di notificare all’utente, in modo automatico, eventi e situazioni speciali, aiutando l’operatore nell’attività quotidiana, sotto forma di e-mail o pop-up, per segnalare articoli sotto-scorta, elenco dei clienti insoluti, ecc...
GRIGLIE
Le griglie, utilizzate per l’inserimento veloce dei dati, dispongono di funzioni di ricerca per rendere più agevole l’individuazione delle informazioni. Funzioni avanzate permettono di esportare i contenuti nei formati più comuni ed effettuare, direttamente in griglia, operazioni di raggruppamento, subtotali e creazione di tabelle pivot.
ANALISI FLUSSO DOCUMENTALE
L’analisi del flusso documentale, disponibile in tutti i programmi di Business Cube, è un potente strumento per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate. Attraverso un’interfaccia grafica è possibile comprendere il collegamento tra documenti “a valle” o “a monte”, registrazioni contabili, scadenzari, permettendo inoltre di visionare i singoli documenti e stamparli.
E-MAIL INTEGRATA
Il modulo E-mail Integrata di Business Cube è pensato per tracciare la corrispondenza, mantenendo i riferimenti per ordine, bolla, fattura, offerta e trattativa commerciale. Sfruttando il framework di Business, con cui condivide base dati ed interfaccia utente, consente di inviare/ricevere messaggi da una specifica consolle come alternativa ai classici software client di posta elettronica.
MULTILINGUA E TOOL DI TRADUZIONE
Business Cube è predisposto per essere un ERP multilingua. Il software è già disponibile con i programmi principali tradotti in lingua inglese e, attraverso il tool di traduzione, è possibile semplificare l’attività di traduzione in altre lingue di Business Cube.