BUSINESS CUBE

Business Cube

UN MONDO CHE CAMBIA

In un mondo che cambia ad altissima velocità, costantemente connesso e aperto aiflussi di dati e informazioni, è necessario operare con un percorso evolutivo dicostante aggiornamento dei prodotti e delle soluzioni, per offrire al cliente unsoftware innovativo nelle scelte tecnologiche e funzionali, sempre affidabileperché realizzato sulla base di un know-how acquisito nel tempo.

NTS informatica, forte della propria esperienza nel campo delle soluzioni gestionaliper aziende, e prima software house italiana ad adottare la tecnologia Microsoft.NET, compie quindi un ulteriore passo in avanti presentando Business Cube.

Business Cube propone caratteristiche funzionali pensate per affiancare l’operatoresupportandolo nelle sue attività quotidiane attraverso l’utilizzo di programmistudiati con precisione funzionale ed estetica.

Progettato in ottica cloud, Business Cube può essere fornito sia “on-premises” sia in“software as a service”. È un’applicazione server-based utilizzabile in qualsiasicontesto di lavoro: in ufficio o in mobilità. Infatti, oltre alla classica modalità Client -Server, la tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accederea tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Browser e APP realizzate per le piattaformemobili e desktop più diffuse.

Business Cube è pertanto il frutto più rappresentativo di quello spirito che dasempre caratterizza il team di lavoro NTS: la continua ricerca di innovazione, massimagaranzia di continuità per il cliente e certezza di un investimento sicuro, che sirinnova nel tempo.

  • USER EXPERIENCE
  • WORKFLOW
  • AMMINISTRAZIONE
  • FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
  • MAGAZZINO E LOGISTICA
  • GESTIONE PUNTI VENDITA
  • CRM
  • CUSTOMER SERVICE
  • PRODUZIONE
  • PROJECT MANAGEMENT
  • PROGRAMMI DI UTILITÀ
  • TECNOLOGIA

 

DATAWAREHOUSE

Il modulo Datawarehouse di Business Cube è progettato per l’analisi dei dati gestionali aziendali attraverso l’utilizzo di datamart o “cubi”, cioè insiemi di dati riferiti ad ambiti specfici come acquisti, vendite, consumi, ecc... I dati sono visibili sia in formato tabelle pivot, griglie esportabili in Excel o grafici. Grazie al sistema di navigazione documentale, può visualizzare, cliccando su una cella della tabella pivot, l’elenco dei movimenti gestionali che

La gestione del magazzino e della logistica costituisce il cuore delle attività di moltissime imprese, operanti in settori molto diversi, siano esse aziende di produzione, aziende commerciali, ecc… I software per la gestione del magazzino devono essere in grado di controllare tutti i vari aspetti che caratterizzano questo comparto aziendale: dalla gestione dei magazzini numerici all’ordinamento delle ubicazioni a livelli, dalla gestione della movimentazione di carichi e scarichi alla definizione di articoli con varianti,

La gestione della pianificazione, dell’avanzamento e del controllo di produzione, per essere efficace, deve tener conto delle differenze che intercorrono tra i differenti sistemi utilizzati nelle aziende: processi produttivi continui (utilizzati nel settore alimentare o chimico), produzioni a catalogo, produzioni su commessa (che comprendono a loro volte numerose tipologie: engineer to order, assembly to order, make to order, purchase to order), produzioni su centri di lavoro (utilizzate ad esempio, nel comparto meccanico, elettrico ed elettromeccanico).

In ambito aziendale, la gestione dei gruppi di lavoro viene attuata utilizzando i modelli processuali Workflow. Un processo di Workflow (flusso di lavoro) è formato da una o più attività, collegate tra loro, dove ogni attività contribuisce, in connessione con le altre, al raggiungimento di uno specifico obiettivo finale comune.

Un flusso di lavoro tipicamente prevede:

  1.  Un circuito di validazione
  2. I compiti (task) da svolgere, assegnati ai vari operatori coinvolti nel processo

Le procedure di vendita al dettaglio o all'ingrosso, caratteristiche dei negozi e punti vendita, richiedono un software con particolari funzioni, tipiche delle attività retail. La capacità di collegarsi con tutti i registratori di cassa, utilizzandoli come stampanti fiscali è senz’altro fondamentale, ma le operazioni da controllare sono numerose, come la gestione di vari tipi di documenti (corrispettivi, ddt, ricevute fiscali emesse, fatture immediate, fatture ricevuta fiscale, note di accredito, impegni cliente, preventivi, ecc...),

La gestione dei progetti su commessa costituisce un ambito molto particolare all’interno della gestione software delle aziende. Questa esigenza è avvertita tipicamente in settori industriali come la cantieristica civile, meccanica, elettrica e navale, oppure nell’ambito di organizzazioni che forniscono beni e servizi come sviluppo di progetti marketing, di ricerca e sviluppo o lancio di nuovi prodotti.

L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta una componente chiave per qualsiasi impresa. L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure previste e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti.

I software CRM hanno lo scopo di garantire l’automatizzazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale deve essere in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere (e quando necessario rivedere) offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Oltre alla gestione delle principali aree operative dell’impresa (Amministrazione, Produzione, Magazzino, CRM, ecc...), Business Cube offre una serie di funzionalità aggiuntive per integrare soluzioni di terze parti, attivare processi B2B. Per i nuovi clienti, NTS Informatica ha inoltre realizzato una serie di programmi di migrazione dati che rende ancora più semplice e veloce il passaggio a Business Cube.

Il controllo finanziario dell’azienda è una necessità fondamentale per il corretto funzionamento dell’impresa. Qualsiasi dirigente, per pianificare una strategia aziendale, non può prescindere dalla conoscenza delle reali disponibilità finanziarie, dell’esposizione verso gli istituti di credito, della possibilità o meno di accedere al credito, ecc...

La gestione finanziaria è pertanto essenziale e deve essere attuata in stretto collegamento ad altri aspetti quali,

Le imprese che forniscono supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione e quella delle chiamate di assistenza da parte dei clienti. Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità di pezzi di ricambio e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti,

SMART BUSINESS FRAMEWORK

La nuova tecnologia proprietaria Smart Business Framework di NTS Informatica propone un’architettura server based, per accedere alle funzioni del gestionale Business Cube tramite una specifica APP (per Windows, Android, iOS, MacOS) o via Web; consente di usare Business senza installare il software, con evidente vantaggio in termini di spazio impiegato e senza dover acquistare licenze terminal server.

Province - Lombardia:

Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Varese.

Comuni - Milano:

Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Legnano, Rho, Cologno Monzese, Paderno Dugnano, Rozzano, San Giuliano Milanese, Bollate, Pioltello, Corsico, Segrate, San Donato Milanese, Abbiategrasso, Cernusco sul Naviglio, Garbagnate Milanese, Parabiago, Buccinasco, Bresso, Lainate, Cesano Boscone, Magenta, Peschiera Borromeo, Senago, Cornaredo, Cormano, Novate Milanese, Gorgonzola, Cusano Milanino, Arese, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Cassano d'Adda, Melzo, Nerviano, Corbetta, Melegnano, Bareggio, Vimodrone, Pieve Emanuele, Cerro Maggiore, Carugate, Solaro, Rescaldina, Cesate, Opera, Busto Garolfo, Cassina de' Pecchi, Canegrate, Trezzo sull'Adda, Mediglia, Arluno, Baranzate, Sedriano, Paullo, Castano Primo, Pero, Inzago, Locate di Triulzi, Pessano con Bornago, Magnago, Vittuone, Vignate

Comuni - Milano:

Gaggiano, Vanzago, Gessate, Inveruno, Bussero, Lacchiarella, San Vittore Olona, Pogliano Milanese, Cuggiono, Assago, Vaprio d'Adda, Basiglio, Pozzuolo Martesana, Motta Visconti, Turbigo, San Colombano al Lambro, Settala, Binasco, Robecco sul Naviglio, Pregnana Milanese, San Giorgio su Legnano, Zibido San Giacomo, Arconate, Cambiago, Villa Cortese, Marcallo con Casone, Pantigliate, Truccazzano, Dairago, Pozzo d'Adda, Rosate, Casorezzo, Vanzaghello, Cerro al Lambro, Robecchetto con Induno, Trezzano Rosa, Buscate, Santo Stefano Ticino, Albairate, Noviglio, Rodano, Boffalora Sopra Ticino, San Zenone al Lambro, Ossona, Liscate, Cisliano, Vizzolo Predabissi, Carpiano, Mesero, Casarile, Vermezzo, Bellinzago Lombardo, Basiano, Cusago, Masate, Tribiano, Vernate, Bernate Ticino, Dresano, Grezzago, Bubbiano, Besate, Colturano, Cassinetta di Lugagnano, Gudo Visconti, Ozzero, Zelo Surrigone, Morimondo, Calvignasco, Nosate.

 

Province - Lombardia:

Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Varese.

Comuni - Varese:

Busto Arsizio, Varese, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Malnate, Samarate, Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Luino, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Uboldo, Induno Olona, Gerenzano, Cislago, Arcisate, Gavirate, Besozzo, Laveno-Mombello, Vergiate, Gorla Minore, Castiglione Olona, Cairate, Origgio, Vedano Olona, Marnate, Venegono Superiore, Ferno, Carnago, Venegono Inferiore, Sumirago, Casorate Sempione, Cavaria con Premezzo, Angera, Solbiate Olona, Lavena Ponte Tresa, Besnate, Castronno, Albizzate, Viggiù, Ispra, Jerago con Orago, Gorla Maggiore, Caronno Varesino, Lonate Ceppino, Arsago Seprio, Mornago, Cocquio-Trevisago, Gazzada Schianno, Cantello, Azzate, Morazzone, Solbiate Arno, Oggiona con Santo Stefano, Bisuschio, Travedona-Monate, Cittiglio, Casciago, Germignaga, Taino, Cuasso al Monte, Leggiuno, Cuveglio, Marchirolo, Brebbia, Biandronno, Buguggiate

Comuni - Varese:

Cugliate-Fabiasco, Porto Ceresio, Daverio, Saltrio, Cunardo, Gemonio, Golasecca, Casale Litta, Comerio, Caravate, Besano, Ternate, Porto Valtravaglia, Varano Borghi, Gornate-Olona, Bodio Lomnago, Maccagno, Castelveccana, Monvalle, Clivio, Cadegliano-Viconago, Mercallo, Brenta, Cadrezzate, Barasso, Cuvio, Valganna, Bardello, Sangiano, Mesenzana, Dumenza, Montegrino Valtravaglia, Ranco, Casalzuigno, Luvinate, Malgesso, Castelseprio, Grantola, Brissago-Valtravaglia, Lozza, Brezzo di Bedero, Comabbio, Brusimpiano, Inarzo, Brunello, Galliate Lombardo, Rancio Valcuvia, Brinzio, Orino, Bregano, Cazzago Brabbia, Azzio, Cremenaga, Osmate, Ferrera di Varese, Cassano Valcuvia, Bedero Valcuvia, Crosio della Valle, Vizzola Ticino, Castello Cabiaglio, Agra, Marzio, Masciago Primo, Veddasca, Tronzano Lago Maggiore, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Curiglia con Monteviasco, Duno,

© 20017 MBLINE.it All right Reserved P.IVA. 10071150154
Via Dante Alighieri, 74 20023 Cerro Maggiore (MI) - Tel.: +39 0331 421360 - Fax: +39 0331 421370