I software CRM hanno lo scopo di garantire l’automatizzazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale deve essere in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere (e quando necessario rivedere) offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.
Un grande vantaggio può derivare all’azienda dall’adozione di una soluzione software CRM integrata con il software gestionale ERP. Un CRM integrato, per poter garantire concreti benefici, deve poter condividere con il software gestionale informazioni quali anagrafiche clienti e relative destinazioni, contabilità, magazzino, ordini e scadenzario, consentendo agli operatori di accedere in tempo reale ad ogni informazione commerciale o amministrativa, utile per gestire al meglio le relazioni con i clienti. Il software CRM deve essere in grado di generare offerte commerciali, sfruttando i più diffusi formati (Word e PDF).
Il modulo CRM di Business Cube rappresenta quindi un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto del personale commerciale.
OFFERTE
Creazione di offerte e relative revisioni con possibilità di una veloce conferma e trasformazione in impegni esecutivi. Definizione di regole per operatore in modo da pilotare gli accessi ai soli lead di competenza dei singoli operatori CRM
<OPPORTUNITÀ / ATTIVITÀ/h4>
Possibilità di creare una lista di attività da fare / eseguite e delle opportunità che si presentano sul mercato, per tenere sotto controllo tutte le attività da svolgere, sia proprie che dei propri collaboratori. È inoltre possibile generare massivamente attività CRM a seguito di invio massivo di e-mail o documenti come fatture immediate e differite, per definire attività post vendita da eseguire.
LEAD
L’ anagrafica lead permette di gestire un database di contatti senza coinvolgere le anagrafiche di Business Cube. Solo quando il potenziale cliente conferma l’offerta, il lead viene acquisito nelle anagrafiche clienti.
#ADDITIONALFEATURES
- Google Maps e Sincronizzazione Agenda e Contatti di Google Gmail
- Cronologia delle attività
- Gestione Avanzata dei contatti interni / esterni all’organizzazione
- Campi anagrafici liberi e configurabili
- Estensioni anagrafiche