LA REALIZZAZIONE DI UNA RETE AZIENDALE

Stampa

Analisi delle esigenze presenti e future

Il primo passo, il più importante. Una analisi attenta e ragionata delle esigenze del cliente e delle sue aspettative per il presente e per il prossimo futuro. Una rete aziendale deve essere strutturata per potersi modificare, integrare e per poter crescere insieme all’azienda, mai limitandone le potenzialità, ma anzi mettendosi al servizio di queste per consentire agli utenti di sfruttarle al massimo.

 

Scelta degli apparati hardware e software

Vengono proposte varie soluzioni in base all’analisi effettuata, che devono adesso confrontarsi con i costi di realizzazione e di successiva gestione. Varie soluzioni che comunque non prescinderanno mai da tre concetti che MBLINE ritiene debbano essere alla base di ogni rete aziendale: stabilità, efficienza, sicurezza.

Fornitura dei componenti scelti

Non siamo legati ad alcun fornitore privilegiato, il che ci consente di proporre ai nostri clienti sempre il meglio di quanto offerto dal mercato. Qualunque sia la problematica da risolvere o la richiesta che ci viene fatta, siamo in grado di assicurare ai nostri clienti i migliori prodotti in commercio e al minor costo.

 

Realizzazione della rete aziendale

I nostri sistemisti aziendali prenderanno parte alle riunioni preliminari con eventuali architetti, geometri ed elettricisti, al fine di controllare che le soluzioni da essi adottate rispettino le esigenze tecniche della rete aziendale che si è deciso di realizzare. Una volta ricevuto il via dal cliente, provvederanno a installare gli apparati hardware e software, a configurarli, quindi a testarne l’efficienza e la stabilità.

Consegna dello schema della rete aziendale

Sviluppato con Microsoft Visio, un documento contenente tutte le specifiche della vostra rete aziendale. Un documento chiaro e completo che consenta al cliente di avere in specifico una fotografia della architettura della rete aziendale. Un documento che consenta ad un altro sistemista di rete, nostro o di altra azienda, di capire come è strutturata la rete e quindi di intervenire con rapidità e sicurezza.