VERIFICA PERIODICA DEL REGISTRATORE DI CASSA - MISURATORE FISCALE

ASSISTENZA TECNICA REGISTRATORI DI CASSA

Con il provvedimento 28/07/2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 221 del 23/09/2003 l'Agenzia delle Entrate ha introdotto nuove regole per il controllo periodico sui registratori di cassa.
L'onere di richiedere annualmente la verifica periodica è a carico dell'utente/utilizzatore, il quale dovrà rivolgersi ad un centro assistenza pena la non utilizzabilità del registratore fiscale.


In sede di verifica con esito positivo verrà apposta sulla macchina una targhetta di colore verde su cui viene indicata la data della prossima scadenza e il numero di riconoscimento del tecnico che ha eseguito i test di controllo, tale targhetta non può essere rimossa o modificata.


L'utente non può utilizzare o detenere, nei locali predisposti alla vendita, apparecchi non sottoposti a verifica annuale, privi per qualsiasi ragione, di targhetta di verifica periodica o sigillo fiscale.


L'utilizzatore è responsabile del corretto funzionamento del suo apparecchio e deve conservare ogni documento a esso relativo, risponde inoltre dell'integrità del sigillo fiscale edell'etichetta di verificazione periodica.

Possono effettuare la verifica periodica dei misuratori fiscali i seguenti soggetti:

  1. laboratori;
  2. fabbricanti;

certificati conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2000.

 

 MBLINE srl azienda certifica, esegue il servizio di Verifica periodica ed opera principalmente nelle province di: Bergamo,Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Varese.

Per informazioni/preventivi non esitate a contattarci.

Tel. +39 0331 421360

Via Dante Alighieri, 74 Cerro Maggiore (MI)