Dove siamo

MBLINE SRL dal 1990 ha come sede principale Cerro Maggiore in Via Dante Alighieri, 74 ed è strettamente localizzata nel territorio di appartenenza ed è legata alle aziende clienti da rapporti di reciproca stima e riconoscimento di professionalità.
L'attuale organico di addetti, garantisce una presenza capillare sul territorio.

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MBLINE SRL
Via Dante Alighieri, 74 - 20023 Cerro Maggiore (MI)
Tel.: +39 0331 421360 - Fax: +39 0331 421370
P.IVA. 10071150154 

POLITICA AZIENDALE

Azienda certificata IQNET and CISQ/ICIM

La politica della qualità perseguita dalla MB LINE S.r.l. si basa sul principio che lo sviluppo e l’applicazione del “Sistema di Gestione per la Qualità”, nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta il principale fattore di eccellenza e competitività della società. Inoltre si ritiene che aggiunga all’azienda ulteriore prestigio e permette di operare nel mercato con professionalità nel rispetto delle leggi presenti.
A tal fine la Direzione della MB LINE S.r.l. ha stabilito le seguenti linee guida fondamentali:
 ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati;
 deve dare la massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate;
 deve perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti;
Le “Parti interessate” alla politica per la qualità aziendale di MB LINE S.r.l. sono:
- Proprietà;
- Finanziatori
- Clienti;
- Concorrenza;
- Fornitori (Materiale);
- Personale;
- ENTI
Tutte queste “Parti interessate” contribuiscono sia esternamente che internamente ad aumentare la consapevolezza dell’azienda ad operare, sempre meglio, secondo i principi di miglioramento espressi dalla norma UNI EN ISO 9001: 2015.
Per ottemperare a questo la Direzione si impegna a:
 Analizzare periodicamente il contesto aziendale in cui opera;
 Effettuare una valutazione dei rischi aziendali e definire le regole per la loro riduzione, ripetendo la medesima periodicamente;
 Fissare obiettivi e traguardi stimolanti che creino una chiara visione del futuro dell’organizzazione;
 fornire al personale le necessarie risorse, l’addestramento e la libertà per agire con responsabilità;
 favorire la comunicazione tra i diversi livelli della organizzazione;
 tenere conto delle esigenze di tutte le parti interessate, inclusi i clienti, la proprietà, il personale, i fornitori, le comunità locali e la collettività in genere;
 fornire informazioni e formazione al personale sulle norme comportamentali da tenere relative al COVID19,
Affinché questi obiettivi vengano raggiunti e mantenuti sono previste:
- riunioni periodiche specifiche;
- piani di miglioramento tecnici e qualitativi;
- coinvolgimento dei fornitori prescelti e dei collaboratori esterni nelle politiche per la Qualità Aziendale;
- verifiche interne ed esterne del Sistema di Gestione della Qualità;
Nell’ambito della politica e delle strategie per la qualità MB LINE S.r.l. persegue quindi i seguenti OBIETTIVI PRIORITARI - definiti su parametri chiaramente identificati e misurabili:
espansione delle quote di mercato – nuovi clienti;
riduzione dei ritorni e dei reclami da Cliente, monitoraggio della soddisfazione del cliente;
ottimizzazione dei tempi di evasione delle commesse cliente;
crescita professionale del team di lavoro e miglioramento delle competenze tecniche;
miglioramento ambientale sulle lavorazioni;
Valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità al fine di migliorare la sua presenza sul mercato.
La gestione delle normative anti COVID 19.
Tali obiettivi sono contenuti nel Piano di Miglioramento, che rappresenta il principale strumento direzionale per tradurre ed attuare i principi della Qualità.
La Direzione verifica durante il riesame della direzione, che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.
Cerro Maggiore, 27 Aprile 2021 LA DIREZIONE
B.Grimoni

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