Azienda certificata IQNET and CISQ/ICIM
La politica della qualità perseguita dalla MB LINE S.r.l. si basa sul principio che lo sviluppo e l’applicazione del “Sistema di Gestione per la Qualità”, nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2015, rappresenta il principale fattore di eccellenza e competitività della società. Inoltre si ritiene che aggiunga all’azienda ulteriore prestigio e permette di operare nel mercato con professionalità nel rispetto delle leggi presenti.
A tal fine la Direzione della MB LINE S.r.l. ha stabilito le seguenti linee guida fondamentali:
ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati;
deve dare la massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate;
deve perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti;
Le “Parti interessate” alla politica per la qualità aziendale di MB LINE S.r.l. sono:
- Proprietà;
- Finanziatori
- Clienti;
- Concorrenza;
- Fornitori (Materiale);
- Personale;
- ENTI
Tutte queste “Parti interessate” contribuiscono sia esternamente che internamente ad aumentare la consapevolezza dell’azienda ad operare, sempre meglio, secondo i principi di miglioramento espressi dalla norma UNI EN ISO 9001: 2015.
Per ottemperare a questo la Direzione si impegna a:
Analizzare periodicamente il contesto aziendale in cui opera;
Effettuare una valutazione dei rischi aziendali e definire le regole per la loro riduzione, ripetendo la medesima periodicamente;
Fissare obiettivi e traguardi stimolanti che creino una chiara visione del futuro dell’organizzazione;
fornire al personale le necessarie risorse, l’addestramento e la libertà per agire con responsabilità;
favorire la comunicazione tra i diversi livelli della organizzazione;
tenere conto delle esigenze di tutte le parti interessate, inclusi i clienti, la proprietà, il personale, i fornitori, le comunità locali e la collettività in genere;
fornire informazioni e formazione al personale sulle norme comportamentali da tenere relative al COVID19,
Affinché questi obiettivi vengano raggiunti e mantenuti sono previste:
- riunioni periodiche specifiche;
- piani di miglioramento tecnici e qualitativi;
- coinvolgimento dei fornitori prescelti e dei collaboratori esterni nelle politiche per la Qualità Aziendale;
- verifiche interne ed esterne del Sistema di Gestione della Qualità;
Nell’ambito della politica e delle strategie per la qualità MB LINE S.r.l. persegue quindi i seguenti OBIETTIVI PRIORITARI - definiti su parametri chiaramente identificati e misurabili:
espansione delle quote di mercato – nuovi clienti;
riduzione dei ritorni e dei reclami da Cliente, monitoraggio della soddisfazione del cliente;
ottimizzazione dei tempi di evasione delle commesse cliente;
crescita professionale del team di lavoro e miglioramento delle competenze tecniche;
miglioramento ambientale sulle lavorazioni;
Valutazione e gestione dei rischi e delle opportunità al fine di migliorare la sua presenza sul mercato.
La gestione delle normative anti COVID 19.
Tali obiettivi sono contenuti nel Piano di Miglioramento, che rappresenta il principale strumento direzionale per tradurre ed attuare i principi della Qualità.
La Direzione verifica durante il riesame della direzione, che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.
Cerro Maggiore, 27 Aprile 2021 LA DIREZIONE
B.Grimoni